PRATICHIAMO INSIEME

In questa pagina potrai vedere tutti i video disponibili sul nostro sito…

 

FONDAMENTI ODAKA

Lezioni per approfondire, e scoprire insieme i pilastri fondamentali su cui si struttura questo stile straordinario chiamato Odaka yoga. Scopriremo insieme cosa vuol dire muoversi ad onda, che cosa si intende per biomeccanica, e come i principi delle arti marziali entrano e si fondono nelle pose millenarie dello yoga.
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Una pratica dedicata alla scoperta delle 5 onde odaka, per ogni onda vedremo una posa soltanto. Una lezione semplice, adatta a tutti coloro che si avvicinano allo yoga, ed in particolare ad Odaka yoga, per la prima volta, ma utile anche per coloro che praticano questo stile da tempo, per capire pienamente come si suddividono e che pose ci consentono di fare le onde.
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In questa lezione entriamo nelle nostre articolazioni e arti superiori ed inferiori, esplorando le potenzialità del nostro corpo. Grazie all’attenzione sulla struttura del nostro corpo, scopriremo come muoverci per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Inoltre ci lasceremo emozionare dai movimenti morbidi e sinuosi della danza dell’energia.
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Con questa lezione scopriamo come le arti marziali si fondono con lo yoga. Dopo aver mosso il corpo nel nostro particolare saluto al sole, esploreremo l’essenza che sta alla base di questo stile: essere un warrior Odaka!
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LEZIONI ENERGIZZANTI DEL MATTINO

Lezioni dal potere energizzante, per iniziare al meglio la nostra giornata! Utile per attivare, rinforzare, tonificare e potenziare la nostra muscolatura! E chi dice che lo yoga e’ un’arte statica, avrà da ricredersi!!!
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Una pratica intensa adatta a tutti coloro che vogliono tonificare e rinforzare i nostri arti inferiori. Dando importanza alle gambe, partendo dai glutei arrivando alle caviglie, rinforzeremo i nostri muscoli e li allungheremo, risvegliando in noi una grande energia e voglia di iniziare al meglio la nostra giornata!
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Una pratica mirata a tonificare e potenziare la nostra muscolatura superiore, pose di media intensità che ci faranno sentire più forti, per iniziare la giornata in maniera energica!
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Una pratica di media intensità per arrivare tutta la muscolatura addominale, riscoprendo cosa vuol dire muoversi dal centro. Utile anche dopo le abbuffate delle feste!
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LEZIONI PER PROBLEMATICHE SPECIFICHE

Lezioni dove andremo a vivere la pratica per cercare di alleviare, migliorare o ridurre tensioni, o problemi che impediscono all’energia di scorrere liberamente, nel nostro corpo.
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Una pratica facile svolta, e da vivere comodamente seduti su una sedia. Dedicata a tutti coloro che, svolgendo attività di Smart working, si ritrovano a trascorrere diverse ore davanti ad un pc, a coloro che hanno difficoltà di movimento ma che vogliono comunque avvicinarsi alla pratica dello yoga, a coloro i quali sedersi a terra risulta estremamente difficile. Vivremo movimenti mirati per le spalle e collo, alleggerendo stato di stress e cattiva postura che provocano tensioni.
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Una pratica di media intensità dedicata a movimenti che aiutano ad alleviare tutti quei fastidi legati all’ apparato digerente. Esistono diverse pose che possono migliorare l’acidità di stomaco e gastrite, e che favoriscono una buona digestione, anche a livello emozionale!
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una pratica facile adatta a tutti coloro i quali sentono fastidio e problemi alle articolazioni delle ginocchia. Durante questa ora cercheremo di rinforzare le nostre gambe, studiando ed esplorando movimenti che possono permetterci di mantenere le nostre ginocchia sane e forti.
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LEZIONI RILASSANTI PER LA SERA

Lezioni per vivere una pratica rilassante, adatta per la sera, per concederci un momento di tranquillità, utile ad allontanare lo stress, distendere i nervi e allungare i muscoli e le fasce muscolari.
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Una pratica morbida che si focalizza sulla nostra colonna vertebrale, pose che aiutano a distendere la nostra schiena, favorendo un benessere generale che rilassa il nostro sistema nervoso.
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Una pratica dolce ma comunque fluida, adatta a tutti, che mira a alleviare tensioni fisiche ed emotive, calmare il nostro sistema nervoso e predisporci ad un sonno ristoratore.
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Pratica facile che attraverso la ripetizione di movimenti, e l attenzione dedicata ad alcune pose, ci permetterà di entrare in uno stato di meditazione che avrà il potere di riconnetterci con la parte di intima di noi stessi. Permetteremo alla mente di essere dovunque ed in nessun luogo, senza pensare e senza lasciarci travolgere dai nostri pensieri.
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LEZIONI MIRATE

Lezioni dedicate ad esplorare, attraverso il corpo, determinati aspetti legati alle emozioni, perché noi siamo ciò che sentiamo!
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Sapevi che le mascelle sono collegate, attraverso il tessuto connettivo, ai fianchi? Se stringiamo i denti creiamo tensione nel bacino X cui… rilassiamo le mascelle, sorridiamo e facciamo entrare gioia e vitalità ad ogni posa di apertura! Attraverso un flow dinamico creeremo maggiore mobilità nelle nostre anche apportando, così, un po’ di euforia!
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Una pratica morbida legata alla scoperta di pose che ci connettono intimamente al nostro pavimento pelvico, fonte di grande energia. Una lezione dedicata specialmente a noi donne, e ai vari stati della nostra vita, dalle problematiche legate al ciclo, al post gravidanza e alla fase della menopausa.
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Alla base della sciatalgia o stiramento del nostro nervo ischiatico (meglio conosciuto come sciatico) spesso e volentieri, troviamo un grande stress o comunque uno stato emotivo teso, con questa pratica cercheremo di vivere delle pose che alleviano queste tensioni, distendendo i nervi e favorendo la fluidità delle nostre emozioni e della nostra energia.
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LEZIONI "POCKET"

Lezioni dedicate a chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare alla pratica quotidiana! Brevi pratiche della durata di venti minuti circa, in cui attraverso movimenti consapevoli ci prepariamo a vivere al meglio le fasi della giornata.
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Una lezione dal ritmo dinamico, di media intensità, dove attraverso i movimenti del saluto al sole Odaka, andremo a risvegliare la nostra energia e lavorare in modo completo sul corpo.

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Una lezione di intensità medio-bassa dove attraverso movimenti fluidi andremo a creare spazio nel corpo e nella mente prima di riprendere le nostre attività. Con un focus sui moscoli dell’addome.

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Una lezione dal flow morbido, utile per allungare le nostre articolazioni delle spalle, e delle anche. Perfetta per la sera, per distendere e preparare il corpo ad un sonno ristoratore.

LEZIONI MUOVERSI AD ONDA

Lezioni per scoprire quali sono i benefici delle onde Odaka sul nostro corpo. Sono pratiche di intensità medio-alta.
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Una lezione dedicata alle torsioni e rotazioni, per aiutare i nostri reni a drenare meglio il corpo, il fegato difendere il nostro organismo, gli organi addominali e intestino ad espellere e “digerire” ciò che assimiliamo, e perché no, anche le nostre emozioni! In quest’ora vivremo pose di media intensità per rivitalizzare la colonna e detossinare corpo e mente.
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Un flow, di media intensità, per riattivare L’ energia della nostra colonna vertebrale, e riconnetterci con le nostre emozioni più profonde. Estendere la nostra colonna all’ indietro simboleggia la nostra capacità di abbandonare le paure ed aprirci alla vita, fletterli in avanti ci porta all’incontro, e all ascolto, più intimi e profondi con noi stessi, pertanto ogni resistenza che il corpo genererà aprendosi o chiudendosi, sono uno spunto su cui lavorare anche a livello emozionale!
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In questa lezione medio/alta ci scopriremo due onde che vanno ad agire su quelle considerate le asana, o pose, più ostiche per eccellenza! Nel ripples, andremo a fare spazio  nelle nostre anche, per aprirle respirando! Con il roller ci dedicheremo all’ esplorazione delle nostre possibilità nelle inversioni e pose di equilibrio!
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LEZIONI YOGA KIDS

Un modulo dedicato ai nostri figli, e al nostro tempo da vivere insieme a loro! Tre lezioni diverse a seconda delle varie fasce di età dei nostri bimbi e ragazzi, per scoprire che yoga e’ anche stare insieme, divertirsi e approfittare di questi periodi di Smart working, DAD, ecc.. per vivere tempo di qualità! Grazie ai movimenti, le pose che si vivranno, le avventure che vivremo, forse scopriremo che i nostri bimbi sanno essere dei grandi maestri! Inoltre praticare insieme ai nostri figli, più o meno piccoli, sarà un’opportunità per carpire quali emozioni stanno vivendo, quali sono i sogni e desideri nascosti, e aiutarli a tirare fuori il meglio di loro stessi!

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Una lezione della durata di mezz’ora per vivere una fantastica avventura, tra animali, pose, storie e divertimento! Una classe dove i piccoli vi aiuteranno a ritrovare il bambino che è dentro di voi. Per questa lezione e’ richiesta la più viva collaborazione da parte di voi genitori, zii, nonni, ecc per divertirvi insieme giocando con lo yoga!
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Una lezione di circa 40 minuti, dedicata alla scoperta delle tipiche onde odaka! In questa lezione ci ritroveremo a muovere il nostro corpo, con pose da vivere realmente insieme ai nostri bimbi (schiena contro schiena, unendo i piedi, tenendoci per mano!), e singolarmente, per divertirci insieme esplorando i limiti e le possibilità, dei nostri figli e di noi stessi!
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LEZIONI SPECIALI

Tre lezioni che ci aiuteranno scoprire cosa vuol dire, e con quali benefici, muoversi ad onda. Odaka si caratterizza per questa fluidità dei movimenti che ci permette di entrare nelle pose grazie al richiamo delle onde del mare! In ogni lezione si vivranno una o più onde, con un beneficio su tutto il corpo, pronto ad entrare nelle pose che meglio esprimono quel tipo di movimento, ed aiutandoci ad ascoltarci profondamente ed intimamente per liberare la mente e renderci più leggeri!
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Una pratica dal ritmo semplice e fluido, della durata di un’ora, pensata per tutti coloro i quali svolgono un attività in cui la voce la fa da padrone, attori, cantanti, insegnanti, ecc.. attraverso chiusure e aperture, porteremo la nostra attenzione proprio sulla nostra gola e il collo, e con l’aiuto di tecniche di respirazione, e chiusure energetiche, apporteremo energia in tutta la parte alta del corpo, e sul diaframma.
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Una lezione pensata per tutti gli amici che amano correre, sia a livello professionale che amatoriale, perché lo yoga può apportare numerosi benefici al corpo ma anche alla prestazione fisica durante la corsa. Questa lezione si struttura in due parti: una mezz’ora (fino al minuto 32) pensata per preparare il fisico alla corsa, riscaldando i muscoli, energizzando il corpo e iniziando a creare un dialogo con noi stessi! La seconda parte pensata, invece è e sarà per allungare e distendere il corpo dopo la corsa.
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Una lezione dedicata a coloro che si ritrovano a lavorare da casa, circa 45 minuti da dedicare a se stessi, in una pratica che vuole aiutare a staccare la mente, muovere il corpo andando anche a potenziare un po addominali, braccia e gambe, allungare la colonna, detossinare il corpo con torsioni, e ritrovare un pò di spazio vuoto in una mente già affollata di idee, tensioni, ansie.
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LEZIONI EXTRA

Lezioni singole per situazioni o momenti particolari…

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Durante la stagione calda può essere difficile praticare senza sudare, o senza avvertire caldo eccessivo, ecco che allora spesso evitiamo di praticare, oppure facciamo enormi sudate per cercare di faticare più possibile (ovviamente questo accadrebbe una volta a settimana se siamo fortunati!! Di più se siamo attenti con la forma fisica) in entrambi i casi stiamo creando uno stress eccessivo in un momento in cui si ha bisogno di rilassare! Ecco che, dunque, questa lezione sarà facile, leggera, atta a rilassare la mente per favorire l’abbassamento della temperatura corporea! Da praticare sempre, in ogni momento della giornata.
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